La Mrc apre: «Disponibili a trovare una soluzione positiva»

Loading

Ieri pomeriggio la Mrc, la società  che edita il giornale di Rifondazione comunista, ha emesso una nota in cui conferma «la piena disponibilità  a valutare tutte le proposte utili a trovare positive soluzioni che, nell’ambito delle scarsissime risorse economiche disponibili, salvaguardino la continuità  editoriale». Si tratta di un passo in avanti importante, specie dopo che la Mrc aveva deciso «unilateralmente» la sospensione delle pubblicazioni a partire dal 1 gennaio. Ma soprattutto dopo che proprio ieri mattina ai lavoratori del giornale è arrivata una raccomandata con cui la stessa Mrc annunciva la disdetta degli accordi di solidarietà  di luglio e la richiesta alla Regione Lazio dell’avvio delle procedure per la messa in cassa integrazione a zero ore di tutti i dipendenti. Nella nota pomeridiana, invece, la Mrc chiede anche al sottosegretario con delega all’Editoria Carlo Malinconico un incontro urgente «per sollecitare le risposte ai quesiti da tempo avanzati e il ripristino del fondo per l’editoria»


Related Articles

“Terremoto, ricostruzione perfetta” finta aquilana in tv, bufera su Forum

Loading

“Pagata trecento euro per leggere un copione”. Protesta il Comune. Figurante reclutata per raccontare il miracolo del governo. Subito smascherata in rete

Se la Rete sceglie la rotativa

Loading

L’informazione ha bisogno di un nuovo modello economico. Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, sarà in grado di trovarne uno? È quello che ci si chiede all’indomani della sua acquisizione del “Washington Post” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment