La Fornero: “Stop alle dimissioni in bianco”

Loading

Lo ha confermato Elsa Fornero (nella foto a destra), titolare del dicastero del Lavoro e delle Pari Opportunità . «Questa pratica pesa fortemente e negativamente sulla condizione lavorativa delle donne e sulla loro stessa dignità , costituendo una vera e propria “devianza” dai principi di libertà  alla base della società  civile».
Per questo il ministero sta studiando un intervento risolutivo, «che possa restituire piena parità  e dignità  al lavoro delle donne, considerato un fattore di crescita indebitamente compresso». Su questo argomento è d’accordo anche il Pd, che chiede alla Fornero di accelerare: «La pratica delle dimissioni in bianco va eliminata. Il ministro proceda sulla strada già  intrapresa dal governo Prodi con il ministro Damiano».


Related Articles

“Mi fa paura l’autoritarismo del movimento di Grillo”

Loading

Camusso: è un’organizzazione considerata come proprietà  del leader

Quello che segue è un estratto del libro intervista di Stefano Lepri al leader della Cgil Susanna Camusso
L’ irrigidimento delle strutture dei vecchi partiti favorisce il formarsi di partiti nuovi
Il Movimento 5 Stelle è un misto singolare di partecipazione volontaria e di leaderismo…

Con­tratti pubblici, sindacati pronti allo sciopero

Loading

Legge di Stabilità. Cgil, Cisl e Uil chiedono un aumento di 150 euro: “No alla mancia di 8 euro”

Liberiamoci dalla schiavitù

Loading

È sempre più chiaro che non solo la Grecia e l’Italia, ma anche l’Europa, gli Stati uniti, e il mondo intero, stanno marciando verso una recrudescenza irreversibile della crisi in corso. La questione del debito – dei debiti: quelli delle «famiglie», delle imprese, delle banche, dei «fondi», degli Stati – ha offuscato quasi completamente la questione ambientale, a partire dai cambiamenti climatici e, a seguire, dell’acqua, della biodiversità , della deforestazione, dell’esaurimento delle risorse rinnovabili e non rinnovabili.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment