Il futuro dell’editoria si discute su Twitter

Loading

Almeno in parte. Argomenti? Cartaceo, digitale, librerie, futuro. Qualche tweet a caso. Antonio Franchini (editor narrativa italiana Mondadori): «Chi faceva l’editor negli anni ’70 aveva un compito più facile, oggi scegliere quale titolo pubblicare è più difficile». Christian Raimo (collaboratore minimum fax e Laterza): «Problema non posto: se domani Fabio Volo decide di pubblicarsi da sé con Amazon, royalties 70%, Mondadori cosa gli può offrire?».
Modi di usare la rete. Paulo Coelho diventa pirata. Sul suo blog (paulocoelhoblog. com) scrive un post dove invita i lettori a condividere in rete i file dei suoi romanzi da The Pirate Bay, Avete capito bene, e forse era prevedibile, dal momento che, sempre via blog, Coelho aveva scritto parole di fuoco contro il SOPA (Stop Online Piracy Act) antipirateria. Semplicemente, l’autore di bestseller è passato ai fatti, e di Pirate Bay dice: «È un modo nuovo e interessante per promuovere l’arte». Dunque: «siate benvenuti e scaricate i miei libri gratis: e, se li avete graditi, compratene una copia su carta. È il modo per dimostrare all’industria che l’avidità  non porta da nessuna parte. Con amore, il Pirata Coelho».


Related Articles

L’Italia informatica (e social): ecco l’autostrada su cui corre Grillo

Loading

La sovrapposizione tra la mappa web del Paese e quella del Movimento 5 Stelle

Ancora una volta per il mani­fe­sto

Loading

Cer­cherò di far fare, quanto è pos­si­bile per aiu­tare l’acqui­sto della testata « il mani­fe­sto » da parte della nuova coo­pe­ra­tiva, che ha avuto il merito di garan­tire l’uscita del gior­nale

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment