Intervento armato nel Mali l’Africa schiera 3300 uomini

Loading

L’annuncio è arrivato dal presidente della Costa d’Avorio, Alassane Ouattara, al termine del summit del gruppo ad Abuja, in Nigeria. Ouattara ha anche precisato che le truppe verranno in gran parte da Nigeria, Niger e Burkina Faso, ma anche altre nazioni dell’Africa occidentale e due o tre stati non africani potrebbero contribuire alla missione. Non è da escludere nemmeno l’invio di consiglieri occidentali, visto che l’avanzata dei fondamentalisti islamici preoccupa profondamente la Nato. Della situazione in Mali anche il presidente francese Franà§ois Hollande si è occupato nei giorni scorsi, annunciando che intende parlarne con Barack Obama, appena rieletto alla Casa bianca, sottolineando l’unità  di intenti dell’Occidente in quella zona del mondo, oltre che in Medio Oriente e in Iran.


Related Articles

India, i marò non furono i soli a sparare vicino agli italiani attaccata una nave greca

Loading

La petroliera “Enrica Lexie” fatta rientrare in porto con un trucco. Gli avvocati faranno ricorso ponendo il problema della giurisdizione. A registrare la presenza di un’altra imbarcazione è stato l’Icc-Css  

Chi ci difende dalle atrocità 

Loading

Chi dubitava che Barack Obama non meritasse il Premio Nobel per la pace, ora deve ricredersi. Il presidente ha annunciato la creazione dell’Atrocities Prevention Board, un apposito comitato della Casa Bianca per la «prevenzione delle atrocità ».

Siria, forze speciali Usa uccidono capo Isis

Loading

Raid nella notte: catturata la moglie, avevano una schiava yazida. I jihadisti nella zona nord di Palmira

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment