Il medico e l´angoscia delle vite sospese

Loading

L’oncologo Umberto Veronesi risponde all’intervento di Sofri sulla terapia intensiva

di UMBERTO VERONESI


Related Articles

Fecondazione, un diritto poco europeo

Loading

Il diritto ad avere figli, anche superando la propria incapacità , è oggetto di una sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo. Due coppie austriache, non in grado di generar figli se non ricorrendo alla procreazione medicalmente assistita, resa possibile dai progressi della scienza medica, non hanno potuto realizzare il loro desiderio per il divieto posto dalla legge.

OMBRE ARGENTINE

Loading

LE COSE hanno due facce.
Almeno due. La prima è bella, affabile e piena di speranza. Loro il papa straniero l’hanno trovato. Straniero, benché non tanto. A Buenos Aires, mi pare, gli italiani li chiamano “tanos”, che è l’abbreviazione di “napolitanos”, ma ci fu un lungo tempo in cui arrivarono soprattutto dal Piemonte e dal Veneto. Il Piemonte di quelli che stanno in fondo alla campagna, e hanno visto Genova e il mare solo per salpare alla volta della fine del mondo.

Il lascito dell’Avvocato

Loading

Agnelli Pirelli, ladri gemelli. Non è un granché come slogan, ma è una delle parole d’ordine più famose e ripetute dell’estate 1969, quella che sarebbe sfociata nell’autunno caldo. L’intenzione era di rafforzare una lotta con l’altra. I metalmeccanici di Torino e del resto dell’industria privata pensavano d’avere bisogno di tutti gli appoggi possibili e i gommisti della Pirelli potevano servire.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment