Alla ricerca dei libri perduti quaranta giorni e sono già da buttare

Loading

Ogni 24 ore in Italia escono 170 nuovi titoli: nel 2000 resistevano 90 giorni sugli scaffali, oggi la metà. E i lettori cercano sul web

(la Repubblica, GIOVEDÌ, 15 MARZO 2007, Pagina 19 – Cronaca)


Related Articles

Contro chi distrugge il sapere Università  Bene Comune

Loading

Un filo rosso lega le riforme Berlinguer, Moratti, Mussi, Gelmini e Profumo: lo smantellamento della ricerca libera e un controllo gerarchico e centralizzato delle «baronie» sul reclutamento. Reagire è necessario. Ecco come Cosa accadrebbe a un’industria di punta se nel giro di quindici anni fosse sottoposta a tre mutamenti radicali delle proprie strutture produttive e organizzative, delle proprie finalità  e per giunta mutasse anche i criteri di selezione del proprio personale? Pensiamo che in poco tempo sarebbe ridotta ben peggio della confusione cui è ridotta la Fiat. Ebbene questa è la politica universitaria dei vari governi succedutisi in questi quindici anni.

La Val di Susa e l’asimmetria delle ragioni

Loading

La gran maggioranza della gente della Val di Susa, con la miglior conoscenza di causa, e molti nel resto d’Italia, sono persuasi che la Tav sia un gravissimo errore.

L’Aquila Una città  sospesa tra dramma e speranza Il ruolo (chiave) di giovani e artisti

Loading

Quasi nessuno ha reagito allo stesso modo.
Il 6 aprile 2009 il sole sorse alle 6 e 45. Nelle tre ore e un quarto di buio assoluto che seguirono il terremoto — i superstiti intravidero solo una colonna di fumo rossastro salire dalla città  vecchia —, ognuno si comportò alla sua maniera.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment