Ivan Marquez: Insieme costruiremo la pace

Ivan Marquez: Insieme costruiremo la pace

Loading

Mentre continuano i preparativi per la X Conferenza Guerrigliera Nazionale che inizierà sabato 17 settembre, i membri della Delegazione di Pace delle FARC-EP hanno condiviso i loro sentimenti e commenti con NC-Nueva Colombia (il canale televisivo delle FARC-EP). I delegati hanno parlato dell’importanza della Conferenza e della nuova era che si apre in Colombia a partire dalla firma dell’Accordo Finale di Pace tra le FARC e il governo colombiano.
Il capo della Delegazione di Pace, comandante Ivan Marquez ha dichiarato: “Voglio dire al popolo colombiano che la pace appartiene a tutti e che tutti insieme dobbiamo compiere uno sforzo per trasformare in realtà questo sogno che tanto è rimasto tale. Oggi siamo alle porte della costruzione della pace. Voglio dire chiaramente che la firma dell’Accordo Finale non è la Pace, la firma dell’Accordo Finale non è il punto d’arrivo ma il punto di partenza e che da qui tutti noi, il popolo colombiano, dobbiamo cercare la trasformazione e il cambio. La nostra voce è la voce del popolo colombiano che rivendica diritti, giustizia sociale e pace”.
Altri membri della Delegazione di Pace delle FARC-EP hanno condiviso i loro commenti con NC.
Pablo Catatumbo ha detto che la Conferenza “sarà un importante appuntamento per il nostro paese perché segnerà la fine del confronto interno e l’inizio di una nuova era per il nostro paese”.
Un pensiero confermato dalla membro della Delegazione Alexandra Narino che ha detto che “questa X Conferenza Guerrigliera sarà molto importante perché i guerriglieri ratificheranno gli accordi e decideranno che corso seguiremo come movimento politico, senza armi”.
Il membro della Delegazione di Pace Jesus Santrich ha voluto dire a “tutti i compatrioti che le FARC-EP si sono impegnate totalmente e con la massima volontà per far sì che la fine della guerra fosse possibile. Speriamo che il governo colombiano rispetti non solo gli impegni presi con le FARC ma soprattutto gli impegni con il popolo di Colombia”.



Related Articles

Spara nelle basi militari uccide quattro marines “Era affascinato dall’Is”

Loading

Chattanooga,l’attentatore era originario del Kuwait Un tweet anti-americano prima di compiere la strage

Ucciso il numero due di Al Qaeda la mente degli attentati alla Nato

Loading

Ucciso il numero due di Al Qaeda la mente degli attentati alla Nato

Abdul Ghani era ricercato dal 2007, accusato di aver organizzato gran parte degli attacchi nella regione al confine con il Pakistan contro il contingente Isaf e contro capi tribù locali. E’ rimasto vittima di un bombardamento compiuto con un drone senza pilota su una casa dove era in corso un vertice di talebani

Gaza, pioggia di fuoco

Loading

Almeno tredici le vittime dei raid dell’esercito israeliano sulla Striscia

 “Ho lasciato le mie cugine che stavano lavando i panni nel cortile di casa, quindi mi sono avviato verso la moschea per la preghiera di mezzogiorno. Non avevo ancora camminato per 500 metri quando ho sentito il boato, e giratomi di scatto ho visto il fumo salire sopra la nostra casa”.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment