Roma, 27 novembre. Presentazione del 15° Rapporto sui diritti globali

Roma, 27 novembre. Presentazione del 15° Rapporto sui diritti globali

Loading

Presentazione del nuovo Rapporto sui diritti globali, il 15°, dal titolo “Apocalisse unanitaria”, in uscita in libreria per le edizioni Ediesse.
Alla presentazione, che si terrà presso la CGIL nazionale a Roma, in Sala Santi, a partire dalle 14.30 di lunedì 27 novembre 2017 
INGRESSO LIBERO
Interverranno:
– Susanna Camusso, Segretario Generale della CGIL
– Fausto Durante, Coordinatore Area Politiche Internazionali CGIL
– Marco De Ponte, Segretario Generale ActionAid Italia
– Patrizio Gonnella, Presidente nazionale Antigone
– Francesco Martone, Portavoce della rete “In difesa di”
– Sergio Segio, curatore del Rapporto, direttore di Associazione Società Informazione

Il Rapporto sui diritti globali è una pubblicazione annuale sui processi connessi alla globalizzazione e alle sue ricadute, sotto i vari profili economici, sociali, geopolitici e ambientali.
Lo studio è realizzato dalla Associazione Società INformazione Onlus, che cura il volume pubblicato da Ediesse editore, ed è promosso dalla Cgil nazionale, con l’adesione delle maggiori associazioni impegnate a vario titolo sui grandi temi trattati nel Rapporto.
La struttura del Rapporto è articolata in macrocapitoli tematici, suddivisi in una panoramica generale e in Focus di approfondimento su alcune delle problematiche più rilevanti e attuali dell’anno. L’analisi e la ricerca sono corredate da cronologie dei fatti, dati statistici, riferimenti bibliografici e web.
Della redazione, coordinata da Sergio Segio, fanno parte: José Miguel Arrugaeta, Orsola Casagrande, Roberto Ciccarelli, Massimo Franchi, Susanna Ronconi, Alberto Zoratti.
Al Rapporto di quest’anno ha collaborato anche la redazione di Comune-info (Marco Calabria, Gianluca Carmosino, Riccardo Troisi), assieme a Paolo Cacciari, Alberto Castagnola, Carlo Cellamare, Luca Cirese, Maria Rita D’Orsogna, Massimo De Angelis, Sarah Gainsforth, Giuseppe Micciarelli, Armando Pitocco, Maurizio Ruzzene. Ha inoltre collaborato Massimo Congiu.

scarica qui l’indice del Rapporto

 



Related Articles

La Prima Guerra Mondiale della Finanza

Loading

Intervista ad Andrea Di Stefano,  a cura di C. B. (dal Rapporto sui Diritti Globali 2012)

Carceri: censura e tanatopolitica per l’“umanità a perdere”?

Loading

Da quando è cominciata la cosiddetta emergenza Covid-19 e ancor di più da quando s’è avuta la famosa rivolta in diverse carceri il silenzio sulla realtà carceraria sembra diventato legge che nessun media infrange

Intervista a Carlo Cellamare. La città e le periferie. Roma senza progetto di futuro

Loading

Si può diventare una capitale mondiale del XXI secolo senza avere un progetto di città? Roma è cresciuta inglobando aree dentro e fuori il Raccordo Anulare ma rinunciando a una visione di futuro

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment