India, paradiso dei test clinici

Loading

«Delocalizzare» è di moda. E conviene. Specie se, come in questo caso, si deve testare sugli esseri umani un nuovo farmaco. L’india sta scavalcando Cina e Russia come teatro privilegiato della sperimentazione. I vantaggi? Personale qualificato, masse sterminate di sani e malati. Tutti «poco costosi»

(il manifesto, 15 marzo 2007)


Related Articles

«Il rosso e il blu» visto da Camusso: chi merita è escluso

Loading

La domanda della ragazza sullo schermo arriva come uno schiaffo: «Ma noi che non ce la facciamo, siamo senza speranza?» Il suo è uno dei volti della IV F, la classe protagonista del film di Giuseppe Piccioni «Il rosso e il blu», tratto da un libro di Marco Lodoli, che non filtra la scuola dietro facili sociologie e non nasconde la voglia di speranza. Racconta il nervosismo e l’impotenza di una direttrice (Margherita Buy), il cinismo di un vecchio professore (Roberto Herlitzka) e le speranze di un supplente precario (Riccardo Scamarcio), ma sono i volti dei ragazzi a colpire lo sguardo di Susanna Camusso: «È un film che testimonia la rottura della relazione tra la funzione della scuola e la prospettiva».

S&P continua l’offensiva contro l’Italia

Loading

Tagliato anche l’outlook di Intesa, Mediobanca, Bnl, Findomestic, Poste e Cdp. Nel mirino 12 enti locali, tra cui Regione Sicilia, Provincia Roma e Comune di Bologna 

Il patto per l’Euro

Loading

Le decisioni prese venerdì dal Consiglio Europeo renderanno un po’ meglio governabile l’economia europea, in particolare quella della zona euro. La crisi finanziaria che ha colpito vari Paesi potrà  essere fronteggiata con interventi più adeguati di quelli messi in campo finora. Il formarsi di nuovi focolai di crisi sarà  meno probabile, grazie al rafforzamento della disciplina preventiva.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment