Il giro del mondo a basso consumo

Loading

Ha spiegato all’Afp: «Voglio far comprendere che questo mondo è l’unico che ci hanno dato e che se lo distruggiamo, noi e i nostri discendenti lo perderemo per sempre».
Lenarcic, 53 anni, è anche alpinista, pilota e appassionato di parapendio. In poco più di due mesi e mezzo sorvolerà  tutti i continenti, tre oceani, 120 parchi nazionali, l’Antartico e L’Everest: prima tappa sarà  il Marocco, la seconda il Senegal e poi attraverserà  l’Oceano Atlantico per arrivare nelle due Americhe. 
Il superleggero, che pesa 290 chilogrammi, è di produzione slovena ed è in grado di raggiungere i 9 mila metri di quota; la Pipistrel ha ricevuto nel 2011 il premio per l’aviazione ecologica della Nasa, grazie al record di percorrenza di 200 miglia (321 chilometri) in meno di due ore con un consumo inferiore ai 3,79 litri di carburante.


Related Articles

Messico, parla Luz Sosa, giornalista in prima linea

Loading

La violenza dei narcos, la paura della popolazione: oggi il Messico vive sotto le regole della criminalità  organizzata

La Consulta: al referendum si deve votare

Loading

17 aprile. Il presidente Grossi: «Fa parte della carta d’identità del buon cittadino». I renziani irritati per la sconfessione della linea del premier. Il ministro dell’Ambiente Galletti alla fine si sbilancia: «Voterò no»

Gli Stati Uniti saranno i più grandi produttori di petrolio al mondo?

Loading

Gli Stati Uniti saranno i più grandi produttori di petrolio al mondo?

Lo dice oggi l’Agenzia internazionale dell’energia, dato che ne estraggono sempre di più e ne consumano sempre meno, ma circola qualche scetticismo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment