Vittoria dei camalli genovesi: la nave saudita non carica le armi saudite

Vittoria dei camalli genovesi: la nave saudita non carica le armi saudite

Loading

Niente imbarco per le armi saudite a Genova ma anche nessun presidio in banchina contro la nave saudita Bahri Jazan, in arrivo stamani. Ieri l’agenzia marittima Delta, che rappresenta l’armatore statale saudita Bahri, in accordo con lo spedizioniere, l’azienda armiera italiana Teknel, ha deciso di soprassedere al carico del materiale bellico stoccato nei depositi marittimi dallo 20 maggio quando i portuali genovesi si rifiutarono di caricarlo sulla nave Bahri Yanbu.

Si tratta di 4 coppie di centraline elettroniche e relativi generatori su ruote destinati a Jeddah. La decisione della Teknel prende atto della nuova protesta indetta dai portuali contro la fornitura di armi per la guerra in Yemen, e dice di voler ora trasportare le armi via terra.

* Fonte: r. g., IL MANIFESTO



Related Articles

Destabilizzazione del Golfo. Trump prepara la guerra contro l’Iran

Loading

Il presidente iraniano Rohani batte il pugno sul tavolo di fronte alle accuse americane all’Iran. Se il mondo non interverrà, lascia capire, l’uscita del suo paese dall’accordo sul nucleare sarà inevitabile.

Il fronte caldo del Sinai

Loading

Dopo gli attacchi di ieri e la rappresaglia israeliana non è chiaro lo scenario che si prepara in vista dell’voto Onu per la Palestina

Morti di Gaza, come numeri dimenticati

Loading

Striscia di Gaza. Nomi e volti dei palestinesi uccisi dai soldati israeliani a Gaza girano nei social ma l’Europa non li ‎nota

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment