”Essere madri in Italia” è difficile. E non sempre per il rifiuto di

Loading

Indagine Istat. In leggera ripresa la natalità (1,33 figli per donna), età sempre più alta delle madri. Ma l’incertezza nelle scelte dipende anche dalla difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro


Related Articles

Pensioni assistenziali e d’invalidità , spesa in lieve calo: 25,3 mld (-0,3%)

Loading

 Roma – La quota di spesa sostenuta per l’erogazione di pensioni assistenziali e per invalidita’ civile sfiora nel complesso i 25,3 miliardi di euro e fa registrare un lieve decremento rispetto all’anno precedente (-0,3% pari a -75 milioni di euro).

«Gli appalti in cambio di case per i figli»

Loading

Indagato il direttore generale del Niguarda. Perquisiti uffici e casa

Aids, nuovi casi: diagnosi in calo. Straniero un sieropositivo su tre

Loading

 Roma – Nel 2010 “quasi 6 persone ogni 100.000 residenti hanno contratto il virus dell’Hiv, con un’incidenza maggiore al centro-nord rispetto al sud e alle isole”. L’incidenza “e’ stata di 4 nuovi casi su 100.000 italiani residenti e 20 nuovi casi su 100.000 stranieri residenti”. In pratica quasi “una persona su tre diagnosticate come Hiv positive e’ di nazionalita’ straniera”. Sono questi i dati riportati dal sistema di sorveglianza dell’Iss delle nuove diagnosi di infezione da Hiv che, per la prima volta, e’ stata attivata in tutte le regioni italiane”.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment